Stato Civile

L’Ufficio si occupa della tenuta dei registri su cui vengono annotati gli avvenimenti che interessano i cittadini relativamente a cittadinanza, nascita, matrimonio e pubblicazioni, morte.


Competenze

All’ufficio ci si deve rivolgere per: richiesta certificati o estratti di nascita, matrimonio, morte denunce di nascita denunce di morte pubblicazioni di matrimonio informazioni riguardo la richiesta di cittadinanza Per richiedere un certificato di Stato Civile occorre presentarsi allo sportello e richiedere la certificazione desiderata.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Affari Generali

Area Amministrativa

Responsabile

Giovanni Volante

Responsabile affari generali

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Andrea Alessi

Personale dell'ufficio Segreteria, Personale, Servizi cimiteriali, Servizi scolastici, Contenziosi, Protocollo, CED, Centralino, Elettorale, Anagrafe, Stato Civile, Statistica, Albo Pretorio

Giuseppe Lombardo

Personale dell'ufficio Elettorale, Anagrafe, Stato Civile, Statistica

Servizi collegati

Categoria:

Richiedere una pubblicazione di matrimonio

Servizio per la richiesta di autorizzazione previa celebrazione dei matrimoni civili

Sede principale

Sede comunale

Via Pietro Neri, 15

Dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 14:00

Contatti

Ulteriori informazioni

Lunedì 08:00 - 14:00
Martedì 08:00 - 14:00
Mercoledì 08:00 - 14:00
Giovedì 08:00 - 14:00
Venerdì 08:00 - 14:00

Pagina aggiornata il 29/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri