Regione Sicilia

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO E SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, CHE VERSANO IN CONDIZIONI DI MAGGIORE SVANTA

Pubblicata il 08/11/2021
Dal 08/11/2021 al 30/11/2021

Con Circolare n. 21 del 20 Ottobre 2021 dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale – Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio - sono state indicate le modalità per l’erogazione del contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, statali e paritarie, che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, per l’anno scolastico 2021/2022.
 
Al beneficio del contributo per l’acquisto dei libri di testo possono accedere i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, o tutore, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore ad €. 10.632,94.
Tale situazione economica equivalente (ISEE) è determinata con le modalità previste dal D.Lgs. n.159 del 05 Dicembre 2013. L’attestazione ISEE valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2021.
 
La richiesta di contributo, a pena d’esclusione, dovrà essere formulata utilizzando lo schema di domanda allegato alla circolare, compilato in ogni sua parte, correlando la stessa dei seguenti allegati:
  1. Fotocopia del documento di riconoscimento, del richiedente, in corso di validità;
  2. Fotocopia del codice fiscale del richiedente.
 
La richiesta del beneficio unitamente ai suoi allegati dovrà essere presentata, a pena di esclusione entro l’improrogabile termine del giorno 15 NOVEMBRE 2021 esclusivamente presso l’Istituzione Scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza.
 
Lo schema di domanda può essere ritirato presso questo Ufficio Servizi Scolastici o presso le Istituzioni Scolastiche frequentate dagli alunni interessati, oppure scaricato dal sito del Comune di Marianopoli.
 
Marianopoli 08.11.2021
 
 
Il Responsabile dei Servizi Scolastici   
  F.to (Ins. Maria Salvina Panzica)                                            Il Responsabile del Settore AA.GG.
                                                                                                   F.to (Dott. Giovanni Volante)
                      

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso fornitura Libri 2021-2022.pdf 156.14 KB
Allegato ISTANZA.doc 61 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto