Descrizione
ARTICOLO 1 – OGGETTO
Il Comune di Marianopoli intende espletare una selezione pubblica per la concessione di un locale di proprietà comunale posto in Viale della Regione Siciliana per la realizzazione di attività sportivo/motorie.
Le attività per le quali è prevista la concessione dei locali in oggetto sono:
• Ginnastica Posturale, Riabilitativa e Correttiva
• Bodybuilding
• Aerobica
L’importo posto a base d’asta soggetto a rialzo è pari ad €. 40,00 mensili.
Il periodo della concessione va dal 15.07.2024 al 30.06.2025, prorogabile per anni 1 con espresso consenso delle parti.
ARTICOLO 2 – REQUISITI DI AMMISSIONE E ISTANZA DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare al presente avviso pubblico le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Associazioni, Enti, Circoli e Gruppi Ricreativi, anche in forma di Cooperativa, legalmente e regolarmente costituiti senza scopo di lucro operanti nell’attività di fitness e sportive in genere.
Le domande, tendenti ad ottenere l’assegnazione dell’immobile, verranno redatte su apposito modulo predisposto dal Comune ed allegato all’avviso, e dovranno pervenire in busta chiusa entro e non oltre le ore 12:00 del 12/07/2024, a mezzo posta raccomandata o recapitate a mano presso l’ufficio protocollo di questo Comune al seguente indirizzo: COMUNE DI MARIANOPOLI Via Pietro Neri, 15 - 93010 Marianopoli (CL), riportando sulla busta la seguente indicazione: “OFFERTA PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN GESTIONE DI LOCALE COMUNALE AD USO SPORTIVO – PERIODO 15/07/2024 – 30/06/2025”.
L’associazione interessata, nella sua istanza, dovrà dichiarare:
1. I dati relativi alla natura giuridica, denominazione, codice fiscale ed eventuale partita iva, sede legale e oggetto dell’attività;
2. Le generalità del rappresentante legale dell’associazione;
3. Di accettare e conoscere tutte le condizioni previste dall’avviso pubblico;
4. Offerta economica stabilita sulla base di € 40,00 mensili.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i sottoelencati documenti:
1. Copia dell’atto costitutivo e dello Statuto dell’associazione;
2. Il progetto della tipologia dell’attività socio-sportiva tra quelle di cui all’art. 1 per cui si richiede la concessione in gestione del locale di proprietà comunale corredata di:
• Calendario attività;
• Personale preposto allo svolgimento delle attività che si intendono avviare
• Documentazione attestante il possesso da parte degli allenatori e istruttori della laurea in scienze motorie o in subordine dei relativi titoli abilitanti;
ARTICOLO 3 – VALUTAZIONE DELLE OFFERTE
L’aggiudicazione sarà fatta a favore dell’associazione che avrà presentato l’offerta economica con maggiore rialzo. Successivamente, in funzione del progetto presentato su insindacabile giudizio di questo ufficio.
ARTICOLO 4 – ONERI A CARICO DEL CONCESSIONARIO
L’aggiudicatario dovrà assumere gli oneri inerenti la gestione delle attività, in particolare:
• Pagamento del canone di gestione dell’immobile di proprietà comunale, del valore da determinare a seguito dell’offerta partendo da una base stabilita in € 40,00, da versare mensilmente;
• Garantire all’utenza una adeguata fruibilità delle attività di cui al presente avviso;
• Pulizia dei locali utilizzati e custodia degli stessi, destinati esclusivamente alle attività svolte dall’associazione, durante le ore di funzionamento dell’attività medesima;
• Assicurazione contro rischi ed infortuni relative al personale addetto alle attività e ai soggetti iscritti e frequentanti;
• Custodia e manutenzione degli attrezzi impiegati nelle attività sono a totale carico dell’associazione.
• Sollevare l’Amministrazione da ogni responsabilità per danni a persone o cose che avessero a determinarsi in dipendenza dell’utilizzo dei locali di cui si tratta;
• Risarcire l’Amministrazione Comunale di qualunque danno a beni mobili, immobili, impianti ed attrezzature verificatisi in dipendenza dell’utilizzazione dei locali da parte dell’Associazione;
ARTICOLO 5 – DIVIETO DI CESSIONE O SUBCONCESSIONE A TERZI
E’ fatto divieto assoluto di cedere ad altri, in tutto o in parte, la concessione pena l’immediata revoca della stessa.
ARTICOLO 6 - CONTROLLI
L’Amministrazione Comunale svolgerà compiti di verifica periodica sullo stato di attuazione del progetto presentato dall’associazione e sullo stato del locale concesso e dovrà avere accesso illimitato alla struttura.
ARTICOLO 7 – RISOLUZIONE
L’utilizzo dei beni per fini diversi da quelli per i quali è stata assegnata la concessione in gestione e qualsiasi violazione della convenzione ne determinerà la risoluzione, in danno del contratto.
Il protrarsi ingiustificato della mancata apertura dei locali e di conseguenza la non fruibilità delle attività di cui al presente avviso determinano la risoluzione della concessione.
ARTICOLO 8 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 7 e seguenti del D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modificazioni, i dati forniti dai partecipanti, saranno raccolti presso gli uffici dell’Ente per le finalità di gestione della procedura di concessione del locale e saranno trattati, anche successivamente all’eventuale stipula della convenzione di concessione, per le finalità inerenti alla gestione della concessione medesima a norma del regolamento UE 2016/679 GDPR e della normativa vigente.
ARTICOLO 9 – RINVIO
Per tutto quanto non è previsto e specificato dal presente avviso pubblico, si rinvia alle norme e ai regolamenti vigenti in materia.
ARTICOLO 10 – AVVERTENZE
Il Comune di Marianopoli si riserva la facoltà di procedere alla concessione in gestione anche in caso di una sola offerta valida.
In allegato modulo per la presentazione delle offerte.
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del comune di Marianopoli per la durata di 10 gg. consecutivi.